TheStyle, un tema d'impatto per blog

Uno degli elementi che porta alla fortuna di un blog è senza dubbio l’originalità del tema utilizzato, che attira l’attenzione del visitatore rendendolo facilmente identificabile tra le migliaia presenti nel web.
È questo il caso del template premium TheStyle, progettato dai designer di Elegant Themes per essere d’impatto pur non risultando eccessivo o visivamente troppo pesante, soprattutto nella scelta dei font.

La struttura del tema è fluida, per adattarsi alle diverse risoluzioni utilizzate dai lettori, e fa uso dei post in forma abbreviata o completa (nello stile dei blog) a seconda delle preferenze dell’autore.
Il footer è molto ampio e permette l’inserimento di un gran numero di widgets, opzione possibile anche nella sidebar presente nel template dei post singoli.

Le caratteristiche principali del tema sono:

  • cinque schemi di colore disponibili: nero, rosso, marrone, turchese e grigio
  • effetti jQuery
  • ridimensionamento automatico delle immagini thumbnail attraverso timthumb
  • inserimento facilitato degli annunci pubblicitari, sotto forma di banner 125×125 nella sidebar e 468×60 all’interno delle pagine
  • pannello di controllo ePanel per la configurazione delle numerose impostazioni del tema
  • possibilità di creare impaginazioni più sofisticate grazie alle numerose shortcodes attivabili direttamente dall’editor di testi di WordPress; tra gli elementi che possono essere integrati nelle pagine segnaliamo le gallerie di immagini con effetto slideshow, i pulsanti per la condivisione dei contenuti sui più importanti social network e la formattazione dei contenuti in colonne o con etichette (tabs)
  • aggiornamento costante per mantenere la massima compatibilità con la versione più recente di WordPress e con i browsers più diffusi
  • files PSD per il ritocco delle immagini del tema mediante software di image-editing

Per utilizzare il tema TheStyle è necessario sottoscrivere l’abbonamento annuale ad ElegantThemes, che per soli 39$ vi consentirà di installare anche tutti gli altri templates presenti in catalogo ed usufruire di un impareggiabile supporto tecnico.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>