Problemi con WordPress ? Ecco la soluzione

WordPress, seppur molto semplice da usare quando si affrontano le funzionalità base per creare un nuovo blog, può diventare un sistema particolarmente problematico quando si ha a che fare con personalizzazioni più spinte, temi molto complessi o un gran numero di plugin installati. La documentazione online di WordPress sicuramente può aiutare ma a volte risulta un po’ confusa e particolarmente complessa da consultare, l’utente neofita si trova quindi bloccato con qualche problema strano non sapendo a chi rivolgersi.

Proprio per questi motivi è con particolare felicità che vi segnaliamo il lancio di un nuovo sito di Q&A interamente dedicato alla nostra piattaforma di blogging preferita: WordPress Answers. Il sito fa parte del più grande circuito tecnico di Q&A Stack Exchange e, dopo diversi mesi in fase beta, è stato finalmente reso disponibile a tutti proprio in questi giorni. I numeri sono già incoraggianti, più di 52.000 visitatori al mese, oltre 3.000 domande su problemi WordPress fatte, quasi tutte con almeno una o due risposte. Ovviamente parliamo di un sito in inglese, tuttavia non dovreste avere grossi problemi nel capire le varie risposte.

Dando una scorsa ai nomi degli utenti più attivi in WordPress Answers si possono vedere molte persone estremamente note nella community di sviluppatori di WordPress, il livello tecnico delle risposte è quasi sempre alto ed esauriente. Insomma, se avete un problema con WordPress e non sapete più dove sbattere la testa, provate a cercare fra le domande già poste o inseritene una voi, è molto probabile che qualcuno vi aiuti a risolvere il vostro problema.

2 thoughts on “Problemi con WordPress ? Ecco la soluzione

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>