Memoir, un tema per blog personali

Con il tema che vi presentiamo oggi i designer di Elegant Themes hanno deciso di tornare alle origini, realizzando un tema orientato esclusivamente ai blog personali.
Se molti dei temi che si trovano in rete fanno della versatilità la loro carta vincente, spesso gli utenti (soprattutto se alle prime armi) non hanno un’idea chiara su quali delle numerosissime funzionalità disponibili sono adatte alle proprie esigenze.
Grazie alla sua essenzialità e l’assenza di troppi servizi inutili, Memoir è quindi un template perfetto per chi vuole creare un blog semplice ma con lo stile raffinato che caratterizza tutti i temi di Elegant Themes.
La struttura del template è a due colonne, con la sidebar laterale pronta per l’inserimento di widgets.
Il design anche se minimale è arricchito da una tipografia elegante, dalla scelta di sfondi fotografici (personalizzabili) e dall’uso di texture leggere ma efficaci.

Le caratteristiche principali del tema sono:

  • quattro schemi di colore disponibili: nero, rosso, blu e verde
  • possibilità di impostare in modo semplice la visualizzazione dei post in forma abbreviata o completa
  • ridimensionamento automatico delle immagini thumbnail attraverso timthumb
  • inserimento facilitato degli annunci pubblicitari, sotto forma di banner 125×125 nella sidebar e 468×60 all’interno delle pagine
  • pannello di controllo ePanel per la configurazione facilitata delle impostazioni del tema
  • template di pagina pre-impostati applicabili a pagine singole
  • possibilità di creare impaginazioni più complesse utilizzando le numerose shortcodes attivabili direttamente dall’editor di testi di WordPress; tra gli elementi integrabili nelle pagine segnaliamo le gallerie di immagini con effetto slideshow, i pulsanti per la condivisione dei contenuti sui più importanti social network e la formattazione dei contenuti in colonne o con etichette (tabs)
  • massima compatibilità con la versione più recente di WordPress e con i browsers più diffusi grazie ai continui aggiornamenti

Per utilizzare il tema Memoir è necessario sottoscrivere l’abbonamento annuale ad ElegantThemes, che al prezzo di soli 39$ vi metterà a disposizione anche tutti gli altri temi presenti in catalogo, oltre al servizio di supporto illimitato.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>