Anticipate, un tema per blog in costruzione

Il tema di oggi è dedicato a chi di voi si trova nella delicata fase di costruzione di un nuovo blog o di manutenzione di uno già esistente.
In entrambi i casi il blog non è ancora pronto per essere utilizzato dai visitatori, ma deve essere comunque online per consentirvi di effettuare tutte le operazioni necessarie per la definitiva messa a punto.
La strategia più usata in queste situazioni è di utilizzare un plugin che sostituisca l’homepage del blog con una temporanea, in modo da informare i visitatori dei “lavori in corso” lasciando nel contempo accessibile agli amministratori la versione completa del sito.

Tra i migliori plugin di questo tipo vi segnaliamo “Anticipate” di Elegant Themes, che oltre a fornire un’homepage temporanea mette a disposizione diverse opzioni e strumenti per personalizzarla con un vero e proprio tema ed arricchirla con informazioni utili per gli utenti.

Tra le caratteristiche principali troviamo:

  • pannello di configurazione dedicato, per definire diversi aspetti della homepage, sia funzionali che estetici
  • barra che indica la percentuale dei progressi nella realizzazione del sito e conto alla rovescia per indicare il tempo che intercorre alla sua messa on-line
  • form in cui gli utenti possono inserire l’indirizzo e-mail per essere avvisati via posta di notizie relative allo stato dei lavori del sito
  • integrazione con social network come Twitter e Facebook
  • slider jQuery per mostrare brevi blocchi di testo con gli ultimi aggiornamenti

Per acquistare il tema “Anticipate” è sufficiente sottoscrivere l’abbonamento annuale ad ElegantThemes, che per soli 39$ vi permetterà di utilizzare anche tutti gli altri temi presenti nell’ampio catalogo ed usufruire del supporto tecnico a vita.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>